E dopo "Ischia Off Road", "Ischia 100" e "Ischia Sunset Triathlon" è stata la volta di "Ischia Dream Run" il giro dell'isola di corsa. Trentuno chilometri che, però, considerata la difficoltà del percorso, valgono quanto una maratona.
Ischia Off Road
Ischia 100
Ischia Sunset Triathlon
Un centinaio gli atleti che si sono dati appuntamento sul piazzale del Soccorso a Forio per partecipare a una gara che mancava sull'isola d'Ischia da più di dieci anni. Le difficoltà legate alla gestione del traffico sommate a quelle di un tracciato per gran parte collinare avevano persuaso gli organizzatori a desistere.
Invece, grazie all'associazione "Ischia Sport e Turismo", il grande podismo è tornato sull'isola Verde regalando una bellissima giornata di sport sia ai partecipanti che agli spettatori (molti i turisti) che hanno apprezzato la kermesse.
La gara ha attraversato tutti e sei i comuni dell'isola mostrando una volta di più le bellezze del territorio per un paio d'ore libero da auto e scooter. Da qui il potenziale turistico dell'iniziativa che insieme alle altre su citate arricchisce l'offerta di soggiorno dell'isola d'Ischia nei periodi cosidetti di "bassa stagione".
Un ringraziamento doveroso a Neil Mac Leod (Scott Tour Trophy) anima della manifestazione insieme a Michelangelo Di Maio (Forti e Veloci Isola d’Ischia), quest'ultimo nella doppia veste di organizzatore e atleta. Ringraziamenti che vanno ovviamente estesi a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell'evento: in primis le forze dell'ordine e i volontari lungo il percorso, senza dimenticare le amministrazioni comunali che hanno sostenuto l'iniziativa.
Del resto, Ischia è un'isola faticosa, in cui il paesaggio ha rappresentato spesso l'unica consolazione a fronte delle dure condizioni di vita e l'incertezza del futuro. Le testimonianze di contadini e pescatori a riguardo abbondano. Perciò, niente di meglio della corsa, lo sport in assoluto più faticoso di tutti per cogliere l'essenza dell'isola più grande e bella del Golfo di Napoli.
Correre a Ischia
Come efficacemente descritto in uno dei promo della gara, Ischia Dream Run significa "correre a stretto contatto con la natura, senza annoiarti mai e in piena libertà".
Vi aspettiamo!
Hotel Vicino alla spiaggia (inclusa nel prezzo a Luglio e Agosto)
Esclusivo Resort, Terme 24 ore, 4 piscine
Vacanza termale in pieno centro e a pochi passi dal mare
Park Hotel Baia delle Sirene Club Resort
Centralissimo, a due passi da C.so Vittoria Colonna e dal mare
Vista tramonto mozzafiato, terme convenzionate
La Formula Roulette prevede l'assegnazione dell'hotel a pochi giorni dal check-in